un contenitore di professionalità dedicate a imprese, famiglie e professionisti  

    Servizi Resi 
    Partners 
    Dove siamo 
    Contattaci
    HOME PAGE

 

- SERVIZI RESI -

CONSULENZA IN OPERAZIONI STRAORDINARIE
Le dinamiche economiche delle aziende spesso comportano l’opportunità di modificare gli assetti societari e fiscali; casi frequenti sono la separazione di rami aziendali, la cessione o l’affitto di aziende, l’integrazione tra diverse strutture societarie o divisioni aziendali, la quotazione in mercati regolamentati e la ristrutturazione finanziaria attraverso l’intervento di terzi nel capitale di rischio. La risoluzione di tali problematiche può concretizzarsi in operazioni di fusione, scissione, conferimento, affitto, cessione o modifiche del capitale sociale. In tale ambito TECA, nel rispetto delle peculiarità tipiche di ciascuna operazione:

  • predispone specifici studi e pareri di fattibilità e convenienza;
  • assiste nella definizione di contratti ed accordi oltre che nella stesura degli stessi;
  • redige situazioni patrimoniali, finanziarie e contabili anche assistendo alle registrazioni contabili inerenti e conseguenti;
  • predispone tutti gli atti, prospetti e progetti previsti dalla normativa vigente;
  • coordina tempistica ed adempimenti, anche di concerto con gli studi notarili, delle singole operazioni.

Nell’ambito delle operazioni sul capitale viene svolta l’attività di presentazione a investitori, istituzionali e non, di opportunità di investimento. Preliminarmente vengono esaminati ed anche predisposti piani economici e finanziari necessari per la valutazione delle operazioni. L’attività di ricerca e selezione dei partner strategici e/o finanziari, viene svolta operando con i principali fondi di investimento, anche attraverso la rete nazionale A.I.F.I., Associazione Italiana Degli Investitori Istituzionali nel capitale di Rischio, cui TECA è associata.

Elenco dei servizi